DISCIPLINE PER IL BENESSERE
DISCIPLINE PER IL BENESSERE
In questo settore includiamo tutte le altre pratiche basate su ginnastiche morbide mirate al nostro benessere. Le discipline da noi proposte sono:
Taiji Quan: antica arte marziale cinese che si è sviluppata come disciplina per il benessere e l’ autodifesa, che mette in armonia il corpo con la mente. Adatta a tutte le età per prevenire, curare, mantenere vitali i riflessi e l’organismo.
Qi Gong: antichissima disciplina cinese per la salute e per il benessere, praticata da millenni, che trae origine dalla medicina tradizionale cinese. Attraverso la sua pratica si controlla la respirazione, la postura, incrementando l’energia vitale e l’armonia di mente e corpo (all levels).
Pilates – ginnastica posturale: un metodo di allenamento ginnico che rafforza e tonifica la muscolatura di tutto il tronco comprese cosce e glutei, ristabilendo una corretta postura. Attraverso la sua pratica si acquisisce consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale, rinforzando le fasce muscolari profonde.
Ginnastica antalgica: rappresenta una disciplina cosi detta dolce che viene eseguita con movimenti ponderati ed armonici, principalmente finalizzati ad alleviare, prevenire e contenere dolori di origini muscolare ed articolare, causati soprattutto dall’avanzamento dell’età come l’artrosi lombare, cervicale ed articolare, le lombargie, l’osteoporosi e le artrite e quant’altro.
- Mobilità
- Coordinazione
- Postura
- Equilibrio
Discipline per il benessere
Queste discipline, differenti tra loro, sono tutte rivolte allo sviluppo di una maggiore mobilità, equilibrio e percezione corporea.
In sintesi
- Percezione corporea
- Calma
- Concentrazione