DISCIPLINE PER IL BENESSERE

DISCIPLINE PER IL BENESSERE

In questo settore includiamo tutte le altre pratiche basate su ginnastiche morbide mirate al nostro benessere. Le discipline da noi proposte sono:

Taiji Quan: antica arte marziale cinese che si è sviluppata come disciplina per il benessere e l’ autodifesa, che mette in armonia il corpo con la mente. Adatta a tutte le età per prevenire, curare, mantenere vitali i riflessi e l’organismo.

Qi Gong: antichissima disciplina cinese per la salute e per il benessere, praticata da millenni, che trae origine dalla medicina tradizionale cinese. Attraverso la sua pratica si controlla la respirazione, la postura, incrementando l’energia vitale e l’armonia di mente e corpo (all levels).

Pilates – ginnastica posturale: un metodo di allenamento ginnico che rafforza e tonifica la muscolatura di tutto il tronco comprese cosce e glutei, ristabilendo una corretta postura. Attraverso la sua pratica si acquisisce consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale, rinforzando le fasce muscolari profonde. 

Ginnastica antalgica: rappresenta una disciplina cosi detta dolce che viene eseguita con movimenti ponderati ed armonici, principalmente finalizzati ad alleviare, prevenire e contenere dolori di origini muscolare ed articolare, causati soprattutto dall’avanzamento dell’età come l’artrosi lombare, cervicale ed articolare, le lombargie, l’osteoporosi e le artrite e quant’altro.

  • Mobilità
  • Coordinazione
  • Postura
  • Equilibrio

Discipline per il benessere

Queste discipline, differenti tra loro, sono tutte rivolte allo sviluppo di una maggiore mobilità, equilibrio e percezione corporea.

In sintesi

  • Percezione corporea
  • Calma
  • Concentrazione

DOVE

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt