Isaia Antonaci

Istruttore di Wing Chun e Kung Fu applicato all’autodifesa

Lezioni private su appuntamento.
Scrivimi per valutare disponibilità e obiettivi.

Insegno Wing Chun e Kung Fu applicato a bambini, ragazzi e adulti, adattando metodo e obiettivi all’età e al percorso della persona.

Mi sono formato a livello internazionale tra Hong Kong, New York e Italia e porto avanti il lineage diretto Hung Kuen di Hong Kong ricevuto dal mio maestro.

Svolgo corsi, lezioni private e seminari nel mio dojo a Sesto San Giovanni e Milano. Il mio metodo è concreto: corpo, movimento, distanza e tempismo, con applicazioni pratiche che ho sperimentato in contesti agonistici di combattimento.

Per informazioni sul percorso di Wing Chun, Hung Kuen e Autodifesa che seguo a Sesto San Giovanni e Milano, visita la pagina del corso

Il mio dojo è un luogo ideato per la pratica marziale, situato a Sesto Marelli (Sesto San Giovanni), facilmente raggiungibile da Milano Nord e dalle zone come: Loreto – NoLo – Pasteur – Turro – Precotto -Bicocca

PERCORSO
  • lezioni private personalizzate di Wing Chun e autodifesa
  • insegnamento del metodo Hung Kuen HK
  • seminari open e momenti di scambio tecnico
IL MIO PENSIERO

Credo in un dojo aperto allo scambio, capace di diventare un punto di riferimento per il Kung Fu.

DOVE TROVARMI

SAN DAO 6˚

AREE DI COMPETENZA
  • Kung Fu 功夫
  • Hung Gar 洪家
  • Wing Chun 詠春
  • autodifesa
  • corsi bambini e ragazzi
TITOLI
  • appartenenza al lignaggio Hung Kuen – Cheung Yee Keung
  • Si Fu presso la Wing Chun Basement
  • Si Fu di Kung Fu presso KFE
  • Si Fu presso Federazione Italiana Wing Chun FIWUK
  • Maestro di Kung Fu ente CSEN
  • Istruttore tecnico nazionale UISP
BIO

Isaia Antonaci nasce il 12 novembre 1985 a Sesto San Giovanni (MI). Inizia il suo percorso nelle arti marziali all’età di 9 anni con il Karate Shotokan, seguendo la scuola del Maestro Masaru Miura (9° Dan) all’interno della Shotokan Karatedo International Federation. Negli anni successivi si avvicina al Kung Fu tradizionale, specializzandosi nello stile Hung Gar (Hung Kuen), nel quale ottiene il titolo di istruttore e inizia ad allenare classi di principianti.

A 19 anni si reca a Hong Kong per approfondire lo studio dello stile direttamente alla fonte, allenandosi con il Maestro Cheung Yee Keung, caposcuola dello Hung Gar e medico ortopedico. Nello stesso periodo vive la prima di numerose esperienze in Thailandia, dove si dedica all’allenamento nella Thai Boxe, confrontandosi con contesti di combattimento intensi e reali. Dal 2005 al 2010 amplia il proprio bagaglio marziale esplorando le arti della spada giapponese e partecipando a seminari con maestri di rilievo internazionale come Kentaro Miyazaki, Ide Tomota, Shirai Keiko, Kim Taek Joon e Y.T. Hirano, con il quale si avvicina anche alla meditazione Zen, approfondendo inoltre il Katori Shinto Ryu sotto la guida di Marialuisa Monacchi, successivamente, integra nel suo percorso il Wing Chun allenandosi con Dorillo Rota della Wing Chun Basement.

Nel 2011 si trasferisce a New York, dove si allena in alcune delle più prestigiose palestre di boxe, tra cui Gleason’s Gym, Mendez Boxing e Church Street Boxing Gym. Parallelamente studia Brazilian Jiu Jitsu presso la scuola di Marcelo Garcia, per poi proseguire sotto la guida del coach René Dreifuss, specializzato in MMA. Continua inoltre il percorso nel Wing Chun entrando nella scuola EBMAS e partecipando a seminari con Emin Boztepe e René Latosa, esperto di Escrima filippino.

Nel 2014 rientra in Italia, ottiene il titolo di Istruttore Nazionale UISP e viene riconosciuto Si Fu (Maestro) presso la Wing Chun Basement. Partecipa a diverse competizioni sportive, mettendo alla prova le proprie abilità in differenti contesti di combattimento, ed è co-fondatore della San Dao, realtà attraverso la quale organizza corsi di arti marziali per bambini, ragazzi e adulti, proponendo una metodologia che unisce tradizione marziale, preparazione fisica e crescita personale. Il suo approccio mira a sviluppare equilibrio interiore, consapevolezza e rispetto, utilizzando l’arte del combattimento come strumento educativo, di ascolto e di bellezza.

Nel 2025 ottiene ufficialmente la certificazione di appartenenza al lignaggio nello stile Hung Kuen, rilasciata dal Maestro Cheung Yee Keung, che ne riconosce il percorso, la trasmissione e l’autenticità all’interno della tradizione.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt