REGOLAMENTO INTERNO SOCI

Abbonamenti e certificato medico

Per accedere a qualsiasi tipologia di corso è obbligatorio presentare il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (D.M. 24/04/2013), in corso di validità entro un mese dall’iscrizione.
L’associazione non consente la partecipazione alle attività in caso di certificato scaduto o mancante.

Oltre alla quota di partecipazione al corso scelto, è previsto il pagamento della quota associativa all’ associazione San Dao Kung Fu (affiliata a CSEN o SIS/ASI) pari a € 30. La tessera ha validità annuale (da settembre ad agosto) e include l’assicurazione contro gli infortuni, secondo i massimali previsti.

I pagamenti devono essere effettuati all’inizio dei corsi, preferibilmente prima della lezione. Non è possibile partecipare in caso di mancato rinnovo dell’abbonamento.

Per i corsi di Kung Fu è previsto a fine anno un esame di passaggio livello dal costo di 15€.

Recuperi delle lezioni perse

Le lezioni potranno essere recuperate, quando possibile, solo se si avvisa la segreteria almeno un’ora prima dell’inizio della lezione, inviando un SMS al 392 4066314.

I recuperi devono avvenire entro un mese dalla scadenza dell’abbonamento e in giorni o corsi diversi dal proprio turno di pratica. Fanno eccezione i casi di problemi di salute certificati o gravi motivi familiari.

Gli abbonamenti prevedono:

  • mensile mono-settimanale: 4 lezioni

  • mensile bi-settimanale: 5 lezioni

I recuperi devono essere concordati con la responsabile del centro. In caso di mancato preavviso, la lezione sarà conteggiata come svolta.

Disdetta del corso per motivi di salute e chiusure forzate

In caso di gravi motivi di salute, documentati da certificato medico che attesti l’impossibilità di praticare l’attività, è necessario contattare immediatamente la segreteria. È possibile individuare un sostituto che potrà usufruire del corso, pagando solo la quota associativa.

Igiene e ordine in palestra

Per aiutare a mantenere puliti gli ambienti del centro, si chiede di avere cura dei materiali e attrezzature e di riordinare la sala dopo l’utilizzo (qualsiasi danno all’attrezzatura o al centro sarà addebitato a carico del responsabile). Ricordiamo di igienizzare gli attrezzi utilizzati con i prodotti messi a disposizione.
É fatto divieto assoluto salire sul Tatami di pratica con scarpe, piedi o calzini non puliti.
É possibile indossare calzini, anche antiscivolo, per le lezioni purché siano puliti e non della giornata.
Si raccomanda un’accurata igiene personale e l’obbligo di indossare un abbigliamento consono al tipo di pratica (non l’abbigliamento della giornata). Per i corsi di Kung Fu si richiede la divisa con maglietta relativa al proprio livello, che verrà cambiata (per i corsi bambini e ragazzi) esclusivamente al superamento dell’esame che si tiene alla fine di ogni anno. Il valore della divisa è importante come unità della scuola e appartenenza al gruppo di pratica.
È fondamentale mantenere ordine e disciplina durante i cambi negli spogliatoi o nell’attesa in segreteria, nel rispetto delle lezioni in corso (essendo il centro un openspace ogni conversazione ad alta voce è di disturbo alla pratica).
Per i genitori nei confronti di minori si prega di avere attenzione dei propri ragazzi usciti dalla sala, essendo lo staff impegnato in segreteria o nella gestione dei corsi.
Essendo il centro frequentato da bambini ed adulti si prega di avere accortezza nel non entrare con cani in segreteria durante i corsi.

Puntualità

I nostri corsi iniziano e terminano puntualmente, nel rispetto di tutti è necessario arrivare max. 10 minuti prima dell’inizio della lezione, si entra in sala puntuali e con permesso dell’insegnante. È vietato salire sul tatami durante altre lezioni in corso.

Tutela del socio


È possibile portare nella sala di pratica gli oggetti personali e riporli nel mobile all’ingresso dell’area tatami, l’associazione si declina da ogni responsabilità da furti a oggetti lasciati incustoditi.
Vi preghiamo inoltre di tenere spenti/modalità silenziosa i telefoni cellulari durante le ore di lezione (sia negli spogliatoi che in sala) per non disturbare gli altri partecipanti e di moderare il tono della voce. Al fine di tutelare tutti i soci, i responsabili del centro si riservano la facoltà di allontanare persone o situazioni che creano disagio agli altri.

 


Safeguarding

Con la presente informiamo tutti i soci dell’ associazione San Dao Kung Fu che, in seguito alla riforma dello sport ed al decreto legislativo del 28 febbraio 2021 n.39 conosciuto come “Safeguarding”, abbiamo creato un codice di condotta e nominato un responsabile safeguarding a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione tra tutti i tesserati. È possibile richiedere: il modulo di segnalazione e il codice di condotta.

Qualora si dovesse verificare un episodio di molestia, violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione, preghiamo i tesserati di rivolgersi alla sig.na Barbera Sofia – sofiabarbera1@gmail.com
Per ulteriori chiarimenti siamo sempre a disposizione.


LINEE GUIDA COVID-19 (sospeso)

A seguito dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, si rende necessaria una riprogettazione del nostro servizio, che tenga conto della necessità di garantire la salute dei nostri allievi rispettando le nuove normative. Per poter partecipare alle lezioni siamo obbligati a richiedere il Green Pass per gli iscritti dai 12 anni in avanti
– consigliamo di rilevare la temperatura prima di recarsi in palestra (non dovrà essere superiore ai 37,5°)
– rispettare la distanza di sicurezza di 1 mt come da segnaletica a terra all’ingresso
– l’ingresso al centro è consentito solo agli allievi (salvo eccezioni, solo un familiare), di conseguenza i genitori e gli accompagnatori non potranno sostare in segreteria. Si consiglia di attendere fuori dalla palestra seguendo le norme di distanziamento sociale (i minori dovranno essere affidati ai responsabili del centro o insegnanti)
– è consentito l’ingresso al centro per tutti gli atleti massimo 5 minuti prima dell’inizio della lezione onde evitare assembramenti
– la segreteria si incarica di conservare l’elenco delle presenze per il periodo di 14 giorni ed è obbligatorio prenotarsi alle lezioni tramite App Sportclubby o mess diretto 3924066314
– sarà possibile pagare la quota attraverso bonifico e si invita a comunicare preferibilmente attraverso vie telefoniche
– per tutti gli iscritti dai 6 anni in poi sarà necessario portare in sede, entro un mese dall’iscrizione, il certificato medico valido (non agonistico o agonistico) di idoneità allo sport
– le classi saranno a numero chiuso (con l’iscrizione e quota abbonamento attiva, l’alunno verrà prenotato in automatico nella classe e giorno accordati con il genitore/allievo e staff san dao).
Ricordiamo di prenotarsi o annullare la presenza alla lezione attraverso l’app o mess. ATTENZIONE i posti sono limitati. Se vi siete prenotati per una lezione, ma non potete partecipare, vi preghiamo di cancellare la vostra prenotazione, in modo da dare la possibilità di partecipare ad altri. Non è assicurato di poter partecipare alla lezione senza la prenotazione
– tutte le persone che entreranno nel centro dovranno utilizzare il gel sanificante. Gli allievi dovranno lavarsi le mani ad ogni inizio, fine attività e dopo ogni pausa
– è obbligatorio l’uso della mascherina all’interno dell’impianto sportivo, ad eccezione del momento specifico in cui si svolge attività fisica
– in diversi punti della palestra sono affissi cartelli con le indicazioni da seguire
– tutti gli indumenti e gli oggetti personali dovranno essere riposti all’interno del proprio zaino/borsa che verrà riposto negli appositi spazi. E’ necessario arrivare in tenuta sportiva perfettamente pulita e igienizzata idonea all’attività che andrà a svolgersi, o in modo tale da utilizzare gli spogliatoi solo per cambi di indumenti minimi o che richiedano tempi ridotti; negli spogliatoi si potrà entrare max 4/5 persone alla volta (mantenendo 1mt di distanza e con la mascherina)
– consigliamo di utilizzare apposite calzature previste esclusivamente per la palestra (calzini/calzini antiscivolo sul tatami puliti – ciabatte fuori dal tatami) e/o igienizzare piedi con le salviette/gel (per la pratica a piede nudo)
– ogni allievo dovrà portare una propria borraccia/bottiglia e mascherina con segnato il nome
– bisognerà portare, qualora sia necessario per l’attività da svolgere, il proprio tappetino da yoga e il proprio materiale: tutto dovrà essere igienizzato prima e dopo la sessione di allenamento
– dopo l’utilizzo di attrezzi del centro bisognerà igienizzarli con prodotti specifici messi a disposizione
– non toccarsi mai occhi, naso e bocca con le mani; starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; gettare subito in appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati (ben sigillati); se non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito
– non consumare cibo negli spogliatoi ed all’interno della palestra
– nel bagno è consentito l’ingresso ad una persona alla volta e i sanitari verranno igienizzati costantemente
– per favorire il ricambio d’aria negli ambienti interni verranno lasciate aperte le porte finestra della sala
– la palestra verrà igienizzata e sanificata con prodotti stabiliti nel decreto
– gli ingressi e le uscite saranno differenziati con orari differenti
– tutti gli associati dovranno garantire di: non essere sottoposto alla misura della quarantena o di non essere risultato positivo al Covid-19; di segnalare immediatamente qualsiasi variazione delle proprie condizioni di salute – gli atleti che manifestino sintomi evidenti di infezione respiratoria in atto e/o febbre devono immediatamente abbandonare il resto della squadra e avvisare il medico di base.  Se ne sussistesse l’indicazione numero di emergenza 112 o al Numero 1500 del Ministero della Salute, senza recarsi al Pronto Soccorso
– in caso di isolamento fiduciario alcune lezioni potranno essere seguite anche online su Zoom (inviaci subito un sms per poter organizzare il collegamento)

 

Grazie della collaborazione e buona pratica

page1image13053376

Associazione San Dao Kung fu
Sede Sesto San Giovanni (MI) +39 3924066314Sede Milano: +39 3407769725

page1image13054144

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt