SAN DAO KUNG FU

SCUOLA DELLE TRE VIE

SAN DAO, è un’associazione sportiva dilettantistica, che promuove corsi di arti marziali e discipline orientali per bambini, ragazzi e adulti.

L’associazione nasce come scuola di Kung Fu cinese e nelle diverse sedi, situate nel nord Italia, è possibile affacciarsi anche ad altre discipline affini tra cui: Yoga, Taijiquan, Brazilian jiu Jitsu e altro ancora.

IL SIGNIFICATO DEL SIMBOLO

L’ideogramma cinese al centro  rappresenta il termine uomo, il quale è disposto all’interno di un triangolo che si relaziona con due cerchi di ordini differenti.

Il triangolo rappresenta la direzione intenzionale e strutturale da mantenere costantemente verso l’avversario.

Il cerchio interno simboleggia la fluidità e la continuità a livello fisico e mentale.

SAN DAO
SAN DAO

Il cerchio esterno è lo spazio vitale e la distanza limite al di fuori della quale non ci sentiamo minacciati di fronte ad un avversario, unità di misura finale nella scelta di intervento in una situazione di pericolo.

Per TRE VIE (San Dao) si intendono le tre tempistiche spazio-temporali di intervento attraverso le quali ci si muove a seguito di un attacco: ANTICIPO, ATTESA E RITARDO.

Il significato dell’arte del combattimento è da interpretare non solo da un punto di vista fisico, ma anche di un raffinamento etico che si possa riflettere nella vita quotidiana.

Gli ideali e i principi di comportamento che un artista marziale apprende dalla pratica sono racchiusi nel Wu – De (Codice Marziale).
Questi principi sono :

礼 – Li

DECORO

智 – Zhi

SAGGEZZA

义 – Yi

RETTITUDINE

信 – Xin

VERITA’-SINCERITA’

仁 – Ren

UMANITA’

Il Kung Fu è un’arte marziale di origine cinese che ha radici antichissime, il suo significato è letteralmente uomo che fatica/lavora, lasciando intendere che il raggiungimento di una virtù si ottiene solo attraverso una continua e costante ricerca.

Esso si suddivide in stili, ovvero metodi di trasmissione delle tecniche, delle meccaniche e dei principi necessari per padroneggiare l’arte del combattimento.

LA NOSTRA STORIA

SAN DAO nasce dall’amicizia di tre compagni di pratica marziale, specializzati nel Kung Fu cinese (Hung Gar e Wing Chun) nel quale hanno ottenuto negli anni diversi titoli e riconoscimenti. Oltre al Kung Fu la loro formazione si estende in diverse discipline tra cui le arti di spada giapponese, la meditazione Zen e gli sport da combattimento, acquisendone le tecniche direttamente alle fonti attraverso costanti viaggi in Oriente e nel Mondo.

GABRIEL KANAH

Co – fondatore della SAN DAO con diversi titoli e esperienze marziali. Insegna
nelle sedi di MILANO LIMA e BERGAMOscopri di più

+ 39 3407769725

ISAIA ANTONACI

Co – fondatore della SAN DAO. Esperienza sul campo sviluppata tra competizioni e costanti viaggi in Asia. Insegna nelle sedi di SESTO SAN GIOVANNI e MILANO LOTTOscopri di più

+39 3924066314

MASSIMILIANO REPOSSI

Co – fondatore della SAN DAO, formato negli anni attraverso diversi viaggi a Hong Kong. È un personal trainar e attore di film d’azione… scopri di più

+39 3498910849

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt